Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

padroni pazzi o.O

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2013 10:24
26/07/2013 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 21/11/2012
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
Re: Re:
Luna.boxer, 26/07/2013 18:20:



Bhe dai, quando ha rimproverato Ippo è stata molto "scenografica" [SM=x1153382] -

Cmq Ayca, dipende sempre dal cane per il guinzaglio. Spesso lo uso per "sondare il terreno" perchè so che Ippo al guinzaglio non ha reazioni diverse che da sciolto: è solo più controllabile, di conseguenza fa meno paura ai cani di piccola taglia che non vanno quindi in aggressività per difesa. Il mio problema è che lui rispetta le ringhiate solo da chi è più grosso di lui e pretende che tutti vogliano giocare con lui per partito preso. Te hai avuto modo di vedere quanto è esuberante (anche luisella), immaginati la reazione di un cane di piccola taglia alla sua esuberanza. Anche io sono d'accordo che se la debbano vedere da se... Ma se si percepisce da subito che tira male e si sa che reazione avrà il proprio cane (specie se il cane è più piccolo e si potrebbe far male accidentalmente) perchè non evitare?




Giusto!! :) anche la mia non reagisce ai cani più grandi!

PitaPata Dog tickers
27/07/2013 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 27/10/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Si,se si percepisce da subito è proprio quello il momento in cui si può riuscire ad evitare..poi come anche io ho detto,ogni cane reagisce a modo suo al guinzaglio.Ma comunque i cucciolotti come i vostri credo siano più facili da gestire...a me Orazio mi sta facendo letteralmente impazzire!!!Con gli altri cani fondamentalmente è buono,come vi dicevo..però si fissa!Se uno/a non vuole giocare non gli da tregua,fino a che poi ci scappa il ringhio a cui,lui,8 volte su dieci non risponde!!E poi si allontana,non torna...lo chiamo e manco si gira!Immaginate come possa essere per me il parco???Prima o poi sarò io quella che sbrocca e si attacca con la gente al posto suo!!ahahah!!!
27/07/2013 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 264
Registrato il: 04/09/2012
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
purtroppo Ippo con me è ubbidiente in tutto, veramente in tutto, non posso lamentarmi di nulla. Ma con i cani di piccola taglia entra immediatamente in "loop" e non ci sente più, schizza via e non lo riacchiappi più. E' come se sentisse la paura dell'altro cane e si fiondasse per far vedere quanto e figo, inizia a roteargli sopra e lo sbatte a terra a suon di culate in faccia. Non ha mai bucato nessuno ma si becca i morsi. E gli altri padroni (giustamente perchè si vedono un coso enorme che si fionda sul proprio cane) rischiano l'infarto. Fa la stessa cosa di Orazio: ci sono 4 cani che vogliono giocare con lui? No, lui DEVE andare da quello piccoletto che vorrebbe essere lasciato in pace ed ha paura. In questi casi il richiamo non lo sente proprio, cioè NON CI SENTE, non è che non ubbidisca, non c'è modo di prevenire la reazione perchè non li prende a sfinimento, ci si butta direttamente sopra in maniera scomposta e reagisce ringhiando ai morsi. Ti capisco alla perfezione, fidete, anche se per adesso è più "leggero" (cmq una trentina di chili)di Orazio non è meno spiacevole. P.s. Questa cosa la fa indifferentemente dal sesso dell'altro cane
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com